Home » Tecnologia » Apple crea un negozio virtuale su WeChat, app icona per i cinesi
Uno store virtuale tutto dedicato su WeChat, l’app di messaggistica più in voga in Cina. Stiamo parlando della recente conquista di Apple, che ha deciso di espandere il proprio impero commerciale nel mercato asiatico. Scopriamo i dettagli di questa interessante novità.
Da pochi giorni, lo Store online del marchio di Tim Cook ha varcato le porte di WeChat, l’applicazione imprescindibile per chiunque viva nell’Estremo Oriente. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, Apple ha inaugurato un negozio all’interno di WeChat. In pratica, si offre la possibilità di fare shopping sulla celebre piattaforma di messaggistica, la cui popolarità sfiora 1,2 miliardi di utenti attivi mensilmente.
Grazie a WeChat, i consumatori cinesi avranno l’opportunità di acquistare prodotti Apple come iPhone, iPad e Mac, proprio come se si trovassero nell’online store tradizionale. La mossa strategica di Apple è stata motivata, sempre secondo quanto riferito da Reuters, da un’attenta analisi del comportamento dei consumatori cinesi. Questi ultimi, infatti, stanno orientando sempre di più i loro acquisti verso piattaforme social come WeChat e Douyin (la controparte cinese di TikTok).
WeChat, con i suoi impressionanti 1,2 miliardi di utenti, viene considerata una “super app”, poiché va oltre la semplice messaggistica. Offre infatti una serie di “mini programmi” che permettono di accedere a vari servizi senza la necessità di scaricare applicazioni dedicate. L’Apple Store su WeChat si presenta come uno di questi mini programmi, consentendo agli utenti di acquistare direttamente i prodotti Apple. Le spedizioni sono gratuite o a pagamento, a seconda delle preferenze, e la consegna può avvenire anche entro tre ore. Pur mantenendo un rigido controllo sulla vendita al dettaglio, Apple ha gradualmente ampliato la propria presenza sulle principali piattaforme internet cinesi. Lo scopo è quello di raggiungere un numero sempre maggiore di clienti.
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture