Home » Tecnologia » Auto volanti: in arrivo il prototipo di Suzuki
In questi ultimi tempi sembra di essere entrati a tutti gli effetti in quella che prima veniva considerata solo fantascienza. Sta di fatto che anche la grande azienda nipponica Suzuki si unisce al coro della progettazione di auto volanti. Recentemente, il quartier generale del marchio ha annunciato con entusiasmo una partnership con SkyDrive per la creazione di veicoli ibridi in grado di sollevarsi in volo e trasportare passeggeri.
Si prevede che la produzione di queste meraviglie inizierà nella primavera del 2024 presso lo stabilimento di Shizuoka. Ciò significa un’ulteriore spinta verso quello che un tempo era considerato soltanto fantascienza, relegato alle previsioni del futuro. Pare invece che l’autostrada nel cielo sarà ormai presto a portata di mano.
Insieme a SkyDrive, Suzuki abbraccerà la filosofia del famoso “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi”, un termine giapponese che si traduce in “più compatto, più minimalista, più leggero, più contenuto e più ordinato”. Le indiscrezioni suggeriscono che queste ibride meraviglie potranno ospitare comodamente due passeggeri e saranno spinte da una serie di propulsori elettrici che garantiranno decolli e atterraggi verticali anche negli spazi più angusti.
Nonostante non siano ancora state rilasciate immagini ufficiali, né render, possiamo immaginare che il risultato finale assomiglierà più a un gigantesco drone che a un’auto tradizionale. Il volo sarà privilegiato rispetto alla circolazione su strada. Il design potrebbe prendere spunto dal concetto SD-XX di SkyDrive, offrendo una solida base al progetto. Secondo le anticipazioni, questo modello potrebbe sollevare fino a 500 kg, raggiungere un’altezza massima di 500 metri e una velocità di volo di 100 km/h. Sulla strada, invece, si muoverà a una velocità massima di 60 km/h su tre ruote. L’obiettivo ambizioso è presentare il prototipo in occasione dell’Expo 2025 a Osaka.
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture