Home » Tecnologia » Mark Zuckerberg pronto a lanciare il nuovo Twitter: si chiamerà Threads
Mark Zuckerberg lancerà un nuovo Twitter. In una mossa che sembra sfidare apertamente Elon Musk, Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio di una nuovissima piattaforma social. Conosciuta come ‘Project92’, questa nuova creazione si propone di essere un’alternativa più efficiente e salutare (parole testuali di Zuckerberg) rispetto all’app acquisita dal CEO di Tesla.
Al momento dell’annuncio, si è già diffusa la notizia che celebrità con milioni di follower sarebbero tra gli utenti futuri di questa nuova app. La notizia del Twitter 2.0 è stata comunicata da Chris Cox, chief product officer di Meta, l’azienda proprietaria di Facebook e Instagram, durante un incontro con alti dirigenti. Il fatto viene riportato da ‘The Verge’, un sito specializzato nel settore. Cox ha affermato che l’idea di questa nuova piattaforma social è emersa a seguito di alcune richieste. Queste ultime sarebbero arrivate da parte dei creatori di contenuti e delle personalità pubbliche, desiderose di avere una piattaforma gestita in modo sano e affidabile per la diffusione dei propri contenuti.
Zuckerberg aveva recentemente elogiato Musk per le migliorie apportate alla piattaforma. Lo aveva fatto probabilmente facendo riferimento ai massicci licenziamenti effettuati poco dopo l’acquisizione. Eppure Cox ha presentato apertamente questa nuova app come una risposta diretta a Twitter. Cox ha inoltre rivelato di essere già in contatto con Oprah Winfrey, famosa conduttrice statunitense. Non solo, anche con il Dalai Lama, entrambi con milioni di follower, i quali sarebbero pronti ad abbandonare Twitter per unirsi a Meta.
L’app consentirà l’accesso utilizzando le credenziali di Instagram, consentendo così un trasferimento diretto dei propri seguaci. L’obiettivo di Meta è creare una piattaforma sicura, facile da utilizzare e affidabile. Uno screenshot dell’app pubblicato su The Verge mostra un’interfaccia molto simile a quella di Twitter, con spunte blu, foto del profilo e le classiche opzioni di “mi piace”, “rispondi” e “ripubblica”. Conosciuto come ‘Threads’, questo nuovo prodotto è stato oggetto di sviluppo fin da gennaio, e ci si aspetta che venga lanciato al più presto.
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture