Home » Tecnologia » Social » Da marzo WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone
Secondo alcune indiscrezioni riportate dai media italiani, a partire da marzo di quest’anno, WhatsApp potrebbe cessare il supporto su alcuni modelli di smartphone Android e iPhone. Nel mirino di ‘Meta’ ci sarebbero i dispositivi dotati di Android 5.0 e iOS 12.
Una decisione, quella di non supportare più questi sistemi operativi, che sarebbe stata presa per ragioni di sicurezza. L’assenza di aggiornamenti su versioni obsolete dei sistemi operativi potrebbe compromettere la privacy delle conversazioni.
Al momento, WhatsApp non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito, ma è plausibile considerando la prassi di interrompere il supporto per dispositivi con software obsoleto. Se ciò non dovesse avvenire da marzo, è probabile che ciò avvenga comunque nei prossimi mesi del 2024.
Dispositivi con Android 5.0 e iOS 12 potrebbero, quindi, presto essere esclusi dall’uso di WhatsApp, poiché le versioni obsolete dei sistemi operativi non saranno più supportate. Tra i dispositivi interessati ci sono modelli di marchi come Samsung, Huawei e LG per Android, e iPhone 6 e iPhone 5s per iOS.
In caso di incompatibilità, si consiglia di sostituire il telefono con un modello in grado di ricevere aggiornamenti software. Questo non solo permette di continuare a utilizzare WhatsApp, ma soprattutto garantisce la sicurezza e la privacy dei dati, poiché i sistemi operativi datati sono vulnerabili ad attacchi informatici. Ovviamente per chi non vuole sostituire il proprio smartphone l’unica soluzione sarà quella di rinunciare a WhatsApp.
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture