Terminerà domenica 8 ottobre l’undicesima edizione del Campus della Salute sul lungomare Caracciolo, a Napoli che ha come coordinatrice scientifica la professoressa Annamaria Colao.
Come ogni anno, l’obiettivo del Campus 3S Givova è la prevenzione: più di cento fra medici, esperti e volontari garantiscono la realizzazione di visite mediche specialistiche gratuite in quello che si può definire un grande ospedale da campo.
Gli ambulatori che funzionano grazie alla sensibilità di molti medici volontari sono dedicati a cardiologia, dermatologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, osteoporosi, ortopedia, senologia funzionano giovedì 5 ottobre dalle 15 alle 18.30 mentre venerdì 6 e sabato 7 per tutta la giornata.
La zona pedonale della kermesse è animata da un programma fitto che è composto da molteplici attività sportive dedicate ai ragazzi e per questa edizione si è dato spazio anche alla cura degli animali e a tanti eventi di solidarietà.
Nel corso della manifestazione tante le interviste e talk a sfondo divulgativo ed educativo a rappresentanti delle istituzioni ed esperti del mondo della scuola, dell’università e della ricerca scientifica sui temi come la lotta alla violenza di genere, il contrasto al bullismo, nutrizione e fertilità, donne e menopausa, giovani e salute, istituzioni e salute, Agenda 2030 e obiettivo salute.
Nel corso della kermesse medica ha aperto i battenti anche la prima edizione del Festival della letteratura sportiva con il libro del presidente del Campus 3S Givova Tommaso Mandato “Abbasso il calcio, Viva il pallone” con la presenza, tra gli altri, di Salvatore Bagni, e di altri interpreti dello sport e della letteratura di genere.
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture