Home » Tecnologia » Social » WhatsApp inserisce i filtri per non ‘perdersi’ nemmeno un messaggio
Probabilmente è capitato a molti di perdere di vista un messaggio ricevuto su WhatsApp o di non voler rispondere con la solita giustificazione di non averlo letto in tempo. Adesso però sarà più difficile far valere una scusa di questo tipo.
WhatsApp ha introdotto una novità che cambia il modo di rapportarsi con i messaggi che ci arrivano in chat. L’app di messaggistica sta implementando i filtri, una soluzione utile per recuperare i messaggi in modo più rapido, evitando di dover scorrere l’intera lista delle conversazioni alla ricerca di quelle non ancora consultate.
Niente più scuse d’ora in poi perché sarà più difficile perdere di vista i messaggi non letti. La nuova funzione permette di impostare tre filtri differenti, attivabili direttamente nella parte superiore della lista delle chat. Il primo è ‘Tutte’ e permette di visualizzare l’elenco delle conversazioni in modo standard e completo, in ordine cronologico basato sull’ultima interazione con un contatto. Poi c’è ‘Non lette’ che mostra solo le conversazioni in attesa di lettura o risposta, inclusi i messaggi segnati come non letti. Infine ‘Gruppi’ che organizza le chat di gruppo in un’unica sezione, includendo anche i sottogruppi delle community.
Dopo l’introduzione di nuove opzioni per formattare il testo e l’integrazione con altre chat, WhatsApp ha iniziato il rilascio dei filtri. Per utilizzare WhatsApp nel migliore dei modi e non perdersi le ultime novità bisogna sempre ricordarsi di mantenere l’app aggiornata all’ultima versione.
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture
© 2023 Near Future - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Worldculture